Festeggiamenti in onore di San Pio da Pietrelcine

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 

FOTO HOME PADRE PIOMontescaglioso. La comunità dei fedeli di Montescaglioso ha celebrato la festa in onore di San Pio da Pietrelcina, iniziativa che coinvolge, nella sua organizzazione, il Convento dei Frati Minori Cappuccini di Montescaglioso ed il Gruppo di Preghiera di Padre Pio. Le celebrazioni hanno avuto avvio con il triduo di preparazione dal 20 al 22 settembre predicato da padre Virgilio Forcillo (assistente del gruppo di preghiera di S. Pio). Venerdì 22 settembre si è avuta la testimonianza e presentazione del libro di Fausta Losquadro “Ho scritto d’amore – Voce di una mamma”; sabato 23 settembre, giornata della nascita al Cielo di San Pio da Pietrelcina, alle ore 8.30 e ore 10.30 sono state celebrate S. Messe, la seconda delle quali fa don Domenico Monaciello alla presenza delle scolaresche. Alle 17.30 è stato recitato il Rosario e celebrati i Vespri; alle ore 18.30 celebrazione della S. Messa solenne sul sagrato della Chiesa dei Frati Cappuccini presieduta da padre Virgilio Forcillo; al termine si è avviata la Processione che ha percorso le seguenti vie cittadine: via S. Francesco d’Assisi, via Garibaldi, Piazza Roma; via Cavour; via Metaponto; via Fiume, via Indipendenza; via Carlo D’Alessio; via S. Francesco d’Assisi; via Monfalcone; via Napoli; via Enrico Toti; via delle Serre; via Belvedere, per concludere il proprio itinerario in Piazza S. Francesco d’Assisi, dove sorge il Convento dei Frati Cappuccini di Montescaglioso.
Nel corso del proprio itinerario, in Via Napoli, la processione ha osservato un momento di riflessione e preghiera presso la casa della signora Nunzia Soranno, la quale ha dapprima ricordato il proprio coniuge Francesco Scarciofalo, mancato lo scorso anno e fatto riferimento alla sua esperienza personale di credente.
Domenica 24 settembre Celebrazione Eucaristica di ringraziamento per la professione temporanea dei voti di povertà, castità ed ubbidienza di Fra Giuseppe Bitondo da Montescaglioso.
25. 09. 2017
dr. Michele Marchitelli

LOGO PIZZERIA GIO

LOGO FUTUR SHOW LEONE MARCELLOFRANTOIO DISABATO HOME

FIORICENTRO
Totem SPOSI web copia
LOGO CASEIFICO SCOCUZZA
LOGO SYSTEM ARREDAMENTI quadrato
Logo centro polispecialistico

LOGO MONTESCAGLIOSO NEL MONDO 01

LOGO RADIO

BANNER_EMAIL



MONTE SPORT copia

BANNER FINALE