Approvato emendamento alla legge di bilancio che destina 30 Milioni di Euro per Matera 2019

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Per Matera, designata Capitale Europea della Cultura per il 2019, è stato approvato, nella manovra in Commissione Bilancio della Camera, l'emendamento a prima firma Antezza e sottoscritto dai colleghi Stefania Covello e Ludovico Vico, riformulato dal governo, che prevede l'attribuzione alla città di Matera di 30 milioni di euro, di cui 20 milioni a valere sul 2018 e 10 milioni di euro per il 2019.
Sarà possibile utilizzare queste risorse per consentire la realizzazione di un piano di manutenzione straordinaria della città e l'attuazione del Programma Culturale.
In particolare, gli interventi di manutenzione straordinaria saranno finalizzati a migliorare l’accoglienza, l’accessibilità dei visitatori, il sistema della mobilità e il decoro urbano.
"Un risultato significativo, dichiara la deputata Antezza, per preparare adeguatamente la città alla sfida che abbiamo davanti e che mi onoro di aver conseguito a nome di una comunità che, attraverso le rappresentanze politiche e istituzionali, formula istanze e richiede attenzioni funzionali al ruolo che svolgerà Matera, designata Capitale Europea della Cultura per il 2019."

Roma 19/12/2017

LOGO PIZZERIA GIO

LOGO FUTUR SHOW LEONE MARCELLO

FIORICENTRO
Totem SPOSI web copia
LOGO CASEIFICO SCOCUZZA
LOGO SYSTEM ARREDAMENTI quadrato
Logo centro polispecialistico

LOGO MONTESCAGLIOSO NEL MONDO 01

LOGO RADIO

BANNER_EMAIL



MONTE SPORT copia

BANNER FINALE