Bancomat Ubi Banca di Metaponto presto in funzione

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

foto home sportello bancomat metapontoMetaponto. Il bancomat dell’Ubi Banca di Metaponto, entro qualche giorno tornerà diligentemente in funzione al servizio dei numerosi clienti, dei residenti e dei tantissimi turisti che in questo periodo affollano il lido di Metaponto. A renderlo noto a La Gazzetta la stessa direzione della banca di Bernalda da cui dipende il bancomat di Metaponto, dopo la chiusura della filiale operante nella cittadina jonica, avvenuta alcuni anni fa. La mancanza di un servizio essenziale in una cittadina turistica e agricola, che ha causato e causa moltissime difficoltà soprattutto agli operatori turistici, i quali hanno dovuto forzatamente emigrare in altre banche del territorio e nella Banca di Credito Cooperativo di Marina di Ginosa.
Nel frattempo molti cittadini hanno potuto approvvigionarsi di contante presso lo sportello del bancoposta, quando non era fuori uso per difficoltà tecniche o per aver esaurito le banconote contenute nella cassaforte.
Lo sportello bancomat di Ubi banca, come si ricorderà, fu oggetto di un tentato furto verso le ore 2 del giorno 4 luglio, fortunosamente sventato dopo che i malviventi lo avevano fatto saltare con la solita tecnica dell’immissione di materiale esplodente nella fessura di prelevamento delle banconote. Alcuni cittadini, notato un insolito trambusto di persone e avvertiti rumori provenienti dal marciapiede prospiciente l’erogatore delle banconote, avevano prontamente intuito quanto stava accadendo ed avvertito i carabinieri attraverso una serie di telefonate al 112. Venivano, così, immediatamente allertati il comando della stazione carabinieri di Metaponto ed il nucleo radiomobile di Pisticci, che intervenivano prontamente sul posto al comando del luogotenente Giovanni Moscogiuri, mettendo precipitosamente in fuga i ladri colti sul fatto. Se portato a termine il bottino avrebbe fruttato una grossa cifra di denaro, che invece è rimasta integra all’interno della cassaforte appena sventrata con il gas.
Numerose sono state le rapine portate a termine in passato ai danni del bancomat di Metaponto, nonostante alcuni accorgimenti tecnici posti in essere subito dopo. Sono in molti a chiedersi se manchi completamente la video-sorveglianza o se i sistemi di allarme eventualmente utilizzati siano da aggiornare, visto che risultano assolutamente inefficaci. Uno sportello il cui decoro e la cui pulizia sono assicurati volontariamente dai gestori dei due negozi di fianco.
Pino Gallo

LOGO DI PERRO

 LOGO CHIFRA

LOGO LEONE ELETTRODOMESTICI

FIORICENTRO

LOGO CASEIFICO SCOCUZZA
LOGO SYSTEM ARREDAMENTI quadrato
Totem SPOSI web copia

BANNER_EMAIL



MONTE SPORT copia

BANNER FINALE