NUOVE "SENSAZIONI" AL CECAM DI MARCONIA LA MOSTRA D'ARTE DI DOMENICA DEL MONTE E ROSA SCHIRALDI

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Marconia. Continuano i percorsi artistici al Cecam, Centro Cultura e Arte Magna Grecia, questa volta il soggetto è rappresentato da "Sensazioni", la mostra d'arte di Domenica Del Monte e Rosa Schiraldi.

L'apertura al pubblico è fissata a venerdì 9 agosto, alle ore 18:30, mentre l'inaugurazione vera e propria prenderà il via alle ore 20:00. Dopo l'introduzione di Giovanni Di Lena, presidente Cecam, e i saluti dell'assessore alla cultura Maria Grazia Ricchiuti, Grazia Giannace e Giovanni Giannone aiuteranno i visitatori ad orientarsi tra le opere delle due artiste pisticcesi.


Domenica Del Monte intraprende la strada della sperimentazione, facendo ricorso a diversi tipi di supporti per poter esprimere in maniera più ampia la propria attitudine artistica.

Le opere di Rosa Schiraldi si distinguono, invece, per i segni veloci delle pennellate ed i tratti decisi.

Il Cecam, dunque, continua a proporre, per tutto il corso dell'estate, questi piccoli spazi dedicati all'arte e alla cultura, una giovane roccaforte di resistenza in un territorio in cui per troppi anni è rimasto silente il senso di partecipazione e condivisione. Promuovere dinamiche e percorsi culturali significa, infatti, portare avanti le passioni della comunità, lavorare per la sua rinascita. L'obbiettivo dunque è quello di non arrendersi, far emergere nuovi stimoli, diffondere sensazioni, appunto. E quale mezzo migliore se non quello artistico?


La mostra sarà visitabile fino all'11 agosto, dalle 18.30 alle 21.00

Simona Pellegrini

Manifesto mostra Sensazioni CEDAM

LOGO CHIFRA

FOTO HOME DIPIERRO
FIORICENTRO

Logo laterale sito

logo mondi lucani 01
BANNER_EMAIL



MONTE SPORT copia

BANNER FINALE