Il Presidente della Provincia di Matera Marrese nell'Unione delle Province d'Italia

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

FOTO MATRRESE RIUNIONE UPI ROMAIl presidente della Provincia di Matera Piero MARRESE è stato eletto nel direttivo dell'UPI l'Unione delle Province d'Italia. Questa la sua dichiarazione a margine della riunione tenutasi a Roma nel Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Da oggi ho l'onore di rappresentare l'Upi a livello nazionale nella Conferenza permanente del Consiglio Generale degli Italiani all'estero.

Un incarico che ho accettato con orgoglio, e che mi permetterà di far sentire la voce delle Province italiane nella definizione di programmi e azioni integrate al servizio dei nostri connazionali che vivono all'estero.

L'obiettivo è creare una rete unitaria che sia il punto di riferimento per gli italiani all'estero sulle principali questioni che incidono sulla loro vita, dalla mobilità ai servizi, dalla lingua e alla cultura.

Oggi sono in troppi i giovani costretti a trasferirsi all’estero. Un fenomeno che le istituzioni regionali, nazionali ed europee hanno il dovere di affrontare in sinergia, adoperandosi a sostenere sempre più i nostri giovani ed evitare che abbandonino le nostre terre.

FIORICENTRO
LOGO CHIFRA
Logo laterale sito
logo mondi lucani 01
 
BANNER_EMAIL



MONTE SPORT copia

BANNER FINALE