Lsu, Giunta approva prosecuzione attività 2017

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

FOTO HOME LSUGarantita anche per il 2017 la prosecuzione delle attività dei lavoratori socialmente utili impegnati negli enti pubblici (Comuni, Aree programma, ecc...). La Giunta regionale, riunitasi sotto la presidenza di Marcello Pittella, ha infatti approvato, il provvedimento in cui si stabiliscono le misure di incentivazione.La copertura finanziaria per il prosieguo delle attività è di 1 milione e 390 mila euro.
Agli enti che consentiranno la prosecuzione delle attività socialmente utili dal 1 gennaio al 31 dicembre 2017 di soggetti destinatari di piani di stabilizzazione a proprio carico sarà corrisposto un contributo mensile per ciascun lavoratore uguale al 75 per cento dell’importo definito dalla circolare INPS n. 36/2017 pari ad euro 580,14. Lo stesso contributo è destinato ai Comuni che impiegheranno soggetti che, pur avendo perso lo status di lavoratori a carico del Fondo a causa dell’interruzione delle attività, sono stati successivamente recuperati in virtù della legge regionale n. 2 del 19 gennaio 2005. In questo ultimo caso, il contributo sarà riconosciuto per il periodo successivo alla scadenza della mobilità o di disoccupazione speciale.
E’ del 90 per cento, inoltre, il contributo per quei Comuni con popolazione inferiore ai 3000 abitanti. Stessa percentuale è corrisposta ai Comuni con popolazione superiore ai 3000 abitanti che, nel periodo di riferimento del provvedimento, attestano lo stato di dissesto finanziario o che presentano una condizione di squilibrio di bilancio, certificato con l’ultimo rendiconto della gestione, superiore a un milione di euro.
Agli Enti utilizzatori dei lavoratori socialmente utili trasferiti dalle Comunità Montane è riconosciuto un contributo pari al 100% dell’importo complessivo per il pagamento dell’assegno da corrispondere agli stessi.

Uff. stampa Reg. Basilicata

LOGO FUTUR SHOW LEONE MARCELLO
FIORICENTRO
Totem SPOSI web copia
LOGO CASEIFICO SCOCUZZA
LOGO SYSTEM ARREDAMENTI quadrato
Logo centro polispecialistico

LOGO MONTESCAGLIOSO NEL MONDO 01

LOGO RADIO

BANNER_EMAIL



MONTE SPORT copia

BANNER FINALE