Eventi calamitosi di gennaio 2017, in arrivo 10 milioni di euro

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 

Dopo le risorse destinate alle imprese agricole per i danni subiti a causa delle nevicate del gennaio 2017, pari a 7,7 milioni di euro, arrivano i fondi della Protezione civile per lo stato di emergenza determinatosi a seguito degli stessi eventi calamitosi. Lo rende noto la presidenza della Giunta regionale di Basilicata.

Le risorse assegnate alla Basilicata ammontano a 10 milioni e 100 mila euro di cui 8 milioni e 100 mila euro derivanti da risorse nazionali e 2 milioni dalla legge di stabilità regionale 2017.
In particolare, per quel che riguarda la effettuazione di servizi di soccorso e di assistenza alla popolazione (sgombero neve, accessibilità abitazioni isolate, fornitura viveri e acqua, assistenza sanitaria, etc.) il contributo previsto è di 1.214.700,99 euro.
Per gli interventi di messa in sicurezza delle aree interessate dagli eventi calamitosi (spargimento sale, sgombero neve dalla viabilità urbana ed extraurbana, etc.) la somma disponibile è pari a 7.273.325,83 euro. Mentre per gli interventi urgenti di ripristino dei danni destinati ad evitare situazioni di pericolo o ulteriori danni a persone o cose, l’importo assegnato è di 1.610.973,24.
Uff.stampa Reg.Basilicata

LOGO PIZZERIA GIO

LOGO FUTUR SHOW LEONE MARCELLO

FIORICENTRO
Totem SPOSI web copia
LOGO CASEIFICO SCOCUZZA
LOGO SYSTEM ARREDAMENTI quadrato
Logo centro polispecialistico

LOGO MONTESCAGLIOSO NEL MONDO 01

LOGO RADIO

BANNER_EMAIL



MONTE SPORT copia

BANNER FINALE