Prevenzione e controllo randagismo, si a proposta di legge

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

FOTO HOME CANITutela degli animali da compagnia e d'affezione, prevenzione e controllo del randagismo, repressione di ogni tipo di maltrattamento compreso l'abbandono, valorizzazione del ruolo delle associazioni di volontariato animalista, promozione della cultura del possesso responsabile degli animali di affezione, anche mediante campagne informative e di educazione:

sono questi, in estrema sintesi, gli obiettivi della proposta di legge approvata oggi all’unanimità dal Consiglio regionale.
Il testo unifica due proposte di legge di analogo contenuto presentate in precedenza dai consiglieri Leggieri (“Modifiche alla legge regionale ‘Norme sulla prevenzione e sul controllo del randagismo. Istituzione dell’anagrafe canina e protezione degli animali di affezione’) e Napoli (“Disposizioni in materia di randagismo e tutela degli animali da compagnia o d’affezione”).
“L'aumentata sensibilità della cittadinanza nei confronti del benessere animale e, più in generale, dei diritti degli animali quali esseri senzienti - si legge nella relazione al provvedimento - sta cambiando sempre di più l'approccio nella gestione concreta del problema randagismo. Il fulcro del nuovo approccio è infatti costituito dalla responsabilizzazione dei cittadini: la proposta di legge prevede quindi come primo passo l'applicazione è l'osservanza del l'anagrafe canina e della vigilanza sul rispetto della stessa, al fine di scoraggiare gli abbandoni ed incentivare il possesso responsabile degli animali”.
Fonte - www.basilicatanet.it

FIORICENTROLOGO CASEIFICO SCOCUZZAFOTO HOME DIPIERROLOGO CHIFRA

LOGO SYSTEM ARREDAMENTI quadrato
Totem SPOSI web copia 01
 logo mondi lucani 01

BANNER_EMAIL



MONTE SPORT copia

BANNER FINALE