Regionali 2019:presentata la lista "Avanti Basilicata"a Matera

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

“Avanti Basilicata è innanzitutto contaminazione civica ed è una proposta complementare e non antitetica al Partito Democratico. Avanti Basilicata è un progetto che vuole continuare il percorso di apertura alla società civile che abbiamo intrapreso da tempo, è uno spazio civico di partecipazione che ho la responsabilità di guidare per queste elezioni regionali nella Provincia di Matera.

Una lista che si colloca esattamente in continuità con la proposta di cambiamento e di riforma delle istituzioni, avviato da qualche anno e che ci ha visto protagonisti e, soprattutto, con la propensione del nostro agire politico da sempre rivolto ai mondi allargati dell’associazionismo, dell’impresa, dei professionisti. Ritengo, e ne sono sempre più convinto, che sia questo il tratto distintivo della politica del futuro, caratterizzato da visione, programmazione e azione, della nostra Basilicata. Una esperienza, questa di Avanti Basilicata che deve continuare nel tempo e che non si fermerà a questa delicata quanto importante campagna elettorale che ci vede scendere in campo come squadra unità, nel centro sinistra, a sostegno del candidato presidente Carlo Trerotola, sintesi ed espressione della volontà precisa di ritornare a caratterizzare con umanità la politica. Metterò a disposizione della squadra di Avanti Basilicata e della coalizione l’esperienza acquisita in questi anni nel governo regionale. Le direttrici sono tracciate, lo sviluppo della nostra regione è indissolubilmente legato a tre direttrici: Agricoltura, Ambiente e Turismo. Tanto abbiamo fatto, tanto abbiamo ancora da fare.”

Lo ha dichiarato Luca Braia, capolista della lista “Avanti Basilicata” per la provincia di Matera e assessore regionale alle Politiche Agricole e Forestali.

Oltre al capolista, la lista della provincia di Matera di “Avanti Basilicata” presenta altri sei candidati, professionisti, esponenti della società civile e rappresentanti della politica locale di comprovata esperienza, in rappresentanza delle varie anime territoriali del Materano, dalla collina materana alla costa jonica passando per la città dei Sassi.
Si tratta di Luana Patrone, giovane educatrice di minori a Ferrandina; di Sergio Braico e Vincenzina Tempone, commercialisti rispettivamente a Bernalda e Policoro; della psicologa Caterina Rotondaro, responsabile del servizio politiche sociali del Comune di Matera; del past-president della Provincia di Matera, Francesco De Giacomo, sindaco di Grottole al secondo mandato; e dell’avvocato Antonio Di Sanza, già sindaco di Policoro nonché consigliere regionale nella 7° e 8° legislatura lucana.
L’ufficio stampa di
“Avanti Basilicata”

LOGO CHIFRALOGO SYSTEM ARREDAMENTI quadratoFOTO HOME DIPIERROFIORICENTROLOGO CASEIFICO SCOCUZZA

 
Totem SPOSI web copia 01
 logo mondi lucani 01

BANNER_EMAIL



MONTE SPORT copia

BANNER FINALE