Sostegno a ripresa delle Pmi, Bellettieri: successo per il bando

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Foto Gerardo Bellettieri“Già 461 le domande pervenute per l’avviso pubblico ‘Sostegno alla ripresa delle Pmi e delle professioni lucane’, in scadenza l’11/01/2021”.

Lo comunica il consigliere regionale di Forza Italia Gerardo Bellettieri che aggiunge: “Un segnale importantissimo, di vicinanza concreta, come sempre dimostrata dalla Giunta regionale e in particolare dall’assessore Cupparo, al mondo dei lavoratori. Con questo bando, prorogato di ulteriori 20 giorni, vengono destinati 10.000.000 di euro, con presentazione delle domande dal 2/11/2020 sino all’11/01/2021”.

“La finalità – continua - è quella di sostenere il tessuto imprenditoriale delle micro, piccole e medie imprese, operanti in settori tradizionali, spesso esclusi dal campo di intervento della programmazione comunitaria, finanziando programmi di investimento di tipo più tradizionale. I progetti di investimento devono essere compresi nelle seguenti tipologie: interventi su impianti e macchinari volti ad aumentare o migliorare la capacità produttiva aziendale; investimenti in attivi materiali ed immateriali per accrescere il livello quali-quantitativo dei prodotti e/o processi; introduzione di adattamenti e modifiche al processo produttivo finalizzati allo sviluppo di nuovi prodotti e/o servizi; interventi per il miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza sul lavoro; interventi legati ai processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale”.

“Possono partecipare – precisa Bellettieri - le micro, piccole e medie imprese, compresi i liberi professionisti che intendono realizzare investimenti in sedi operative ubicate nel territorio della regione Basilicata e che alla data di inoltro della domanda telematica: siano costituite ed attive (per tutte le imprese); avere la partita iva aperta (per i liberi professionisti senza un ordine professionale); avere la partita iva aperta ed essere iscritti al proprio albo professionale di riferimento (per le libere professioni ordinistiche)”.

“Il mio invito - conclude Bellettieri - è quello di attenzionare questi bandi e di continuare a dimostrare ai lucani una vicinanza concreta e fattiva, con aiuti che si rivelano cruciali in questo momento”.

FIORICENTRO
LOGO CHIFRA
Logo laterale sito
logo mondi lucani 01
 BANNER ON THE ROAD TO LITTLE LUCANIA
BANNER_EMAIL