"Appuntamento ad Opera D'Arte"a Matera

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

FOTO HOME Guerricchio raccoglitrici fragoleMatera. Domenica 26 febbraio 2017. Si è inaugurato alle ore 12, presso la Dell'Osso Art Gallery in piazza Vittorio Veneto "Appuntamento ad Opera D'Arte".

Una serie di incontri artistici in collaborazione con la Ferrara Art Gallery. Un progetto culturale che porterà a Matera i più celebri nomi dell'arte del Novecento e di oggi. L'appuntamento avrà una cadenza settimanale e ogni domenica alle ore 12,00, in pieno centro cittadino, sarà inaugurata l’esposizione e la vendita delle opere di grandi maestri, allietata da un aperitivo di accompagnamento. Ad aprire il ciclo degli appuntamenti saranno i capolavori di Luigi Guerricchio ed a seguire quelli di artisti del calibro di Carlo Levi, Josè Ortega e molti altri ancora.
“L'intento – sottolinea Vincenzo Ferrrara, nella sua qualità di curatore degli incontri d’arte - è quello di coinvolgere e coniugare un abituale momento di ritrovo cittadino, come quello domenicale in piazza, con l'arte e i maestri che hanno fatto la Storia, allietando la visione delle opere con un buon bicchiere di vino. Un processo di divulgazione storica che vuole incontrare il cittadino nel quotidiano, offrendogli nella continuità di un appuntamento fisso, la possibilità di entrare in contatto con l'arte e con i suoi grandi nomi”. Il primo incontro, dunque, con la personale del maestro Luigi Guerricchio. L’artista che riporta nelle sue opere immagini e paesaggi a lui familiari, in primo luogo quelli di Matera, dei Sassi, ma anche del Mezzogiorno d’Italia con i colori ed i profumi delle sue campagne, delle sue feste e dei suoi mestieri più caratteristici.
Pino Gallo

LOGO MONTESCAGLIOSO NEL MONDO 01

LOGO casa vacanza home

FOTO LOGO ACCARDO PREZIOSI

LOGO FUTUR SHOW LEONE MARCELLO

FIORICENTRO

LOGO CASEIFICO SCOCUZZA
Logo centro polispecialistico
BLUWASH LOGO
LOGO SYSTEM ARREDAMENTI quadrato

LOGO MOBILIA RIGHT

Totem SPOSI web

BANNER_EMAIL



SUDITALIAVIDEOYouTubeChannel

youtube

MONTE SPORT copia

BANNER FINALE