Asm Matera, unità coronarica intitolata a "Giuseppe Guerrichhio"

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

FOTO HOME OSPEDALE MT"Da oggi si chiamerà Unità Coronarica "Giuseppe Guerricchio" la struttura di cardiologia presente nel P.O. di Matera".

Lo fa sapere in una nota l'Asm materana che ha deciso di dedicarla al noto cardiologo, che, "pionieristicamente la istituì a Matera, primo ospedale di tutto il Mezzogiorno, nel lontano 1969. Guerricchio, scomparso due anni fa, diede un contributo fondamentale alla cardiologia dell'epoca, lottando perché si affermasse in ambito scientifico quale disciplina separata dalle altre branche della medicina.
Nel corso della sua lunghissima carriera fondò anche la Società Italiana di Cardiologia (SIC) e l'Associazione nazionale medici di cardiologia ospedaliera (Anmco). L'intitolazione a Guerricchio coincide con l'arrivo a Matera oggi delle reliquie di Don Giuseppe Moscati della cappella dell'Ospedale di Matera. Moscati ebbe modo di collaborare con il padre di Giuseppe Guerricchio, Antonio, indimenticato primario e direttore sanitario dell'ospedale di Matera. La Cardiologia Asm sta registrando importanti performance in termini di numero di prestazioni ed esiti post intervento, frutto dei cospicui investimenti in risorse umane e tecnologie compiute dall’azienda negli ultimi anni".
Fonte - basilicatanet.it

FOTO LOGO DOMUS DAMSLOGO DI PERRO

 LOGO CHIFRA

LOGO LEONE ELETTRODOMESTICI

LOGO PIZZERIA GIO

FIORICENTRO
LOGO CASEIFICO SCOCUZZA
LOGO SYSTEM ARREDAMENTI quadrato
Totem SPOSI web copia
LOGO MONTESCAGLIOSO NEL MONDO 01
LOGO RADIO
 

BANNER_EMAIL



MONTE SPORT copia

BANNER FINALE