3th NovAurora Charity Annual Christmas Carol Concert “Natale nel Mondo | Canti della Tradizione Classica”

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

FOTO HOME Concerto NUOVA AURORADomenica 16 dicembre 2018, alle ore 17.30 avrà luogo c/o il Salone degli Stemmi del Palazzo Arcivescovile di Matera, sito in Piazza Duomo 7, il 3th NovAurora Charity Annual Christmas Carol Concert “Natale nel Mondo | Canti della Tradizione Classica”,

concerto di solidarietà, ad ingresso libero, a sostegno del progetto di beneficenza “la Gioia di un Sorriso” per il Reparto di Pediatria e Neonatologia del Presidio Ospedaliero Madonna delle Grazie di Matera & la Clinica Pediatrica “B. Trambusti” dell’Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII di Bari, promosso in collaborazione con l’Arcidiocesi di Matera-Irsina, il Rotaract Club di Matera, il Comitato Provinciale UNICEF Matera, il MOICA Basilicata, l’Associazione Materana Amici del Cuore Onlus, i LIONS Club Matera “Host” ed LIONS Club Matera “Città dei Sassi” e la Caritas Diocesana Matera-Irsina.
Il Concerto, rinnovata la collaborazione con la corale “Cantori Materani”, diretti dalla M° Alessandra Barbaro, eseguirà il tipico concerto di Natale dedicato a musiche della tradizione classica, tra le tante White Christmas, Cantic de Noel, Silent Night, Adeste Fidelis, costituendo un hub culturale che unirà le tradizionali tipicità canore internazionali.
Il progetto di beneficenza “la Gioia di un Sorriso” si propone l’obiettivo di raccogliere fondi e giocattoli, per il Reparto di Pediatria e Neonatologia del Presidio Ospedaliero Madonna delle Grazie di Matera & la Clinica Pediatrica “B. Trambusti” dell’Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII di Bari, al fine di rendere più liete le imminenti festività natalizie, prestando una forma di aiuto morale, oltre che materiale, dispensando sorrisi che allieteranno e illumineranno le festività di tanti bimbi.
Il quid che rende originale questo progetto è il valore intrinseco attribuito al gioco e spesso sottovalutato. Non si tratta, infatti, di un bene voluttuario; un giocattolo, in molti casi, può rappresentare una fonte di distrazione e consolazione per tanti bambini. Indubbiamente donando un gioco non si risolvono i gravi problemi che affliggono molte famiglie, ma si può contribuire ad alleggerirne il peso, restituendo momenti di serenità, in particolare, nell’imminenza delle festività natalizie.
L'Officina Culturale NovAurora intende promuovere, con il progetto di service, un uso responsabile delle relazioni al fine di valorizzarne le qualità migliorative della società e formare cittadini consapevoli con i valori della cultura dell’incontro, di aggregazione e cooperazione sociale, in riferimento ai dettatami dello spirito del Santo Natale.
Interverranno S.E. Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo |Arcivescovo Diocesi di Matera-Irsina, Domenico Adduci |Direttore Sanitario ASM Matera, Riccardo Davanzo |Direttore Dipartimento Materno Infantile ASM Matera, Paola Giordano |Vicepresidente Società Italiana di Pediatria Puglia, ed Angelo Sarra |Cultore delle Tradizioni Popolari Lucane.
Presiedono Eustachio Cuscianna | Presidente & CoFounder Officina Culturale NovAurora, e Giuseppe Casino | Board & CoFounder Officina Culturale NovAurora.
Ingresso Libero ore 17.30 | Inizio ore 18.00
La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.
Presidenza

Officina Culturale NovAurora

LOGO CHIFRALOGO SYSTEM ARREDAMENTI quadratoFOTO HOME DIPIERROFIORICENTROLOGO CASEIFICO SCOCUZZA

 
Totem SPOSI web copia 01
 logo mondi lucani 01

BANNER_EMAIL



MONTE SPORT copia

BANNER FINALE