La Cultura è Capitale, una collettiva di artisti spagnoli a Matera

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

FOTO MOSTRA ARTISTI SPAGNOLI MATERA
Martedì 24 settembre alle ore 18.00 a Matera, presso il nuovo spazio espositivo degli Ipogei Motta gestito dal Circolo La Scaletta, alla presenza dell’Ambasciatore di Spagna Alfonso Dastis, è stata inaugurata l’esposizione La Cultura è Capitale, una collettiva di artisti spagnoli che dà il titolo al calendario di iniziative promosse dall’Ufficio Culturale dell’Ambasciata di Spagna presso l’Italia per il 2019.

In particolare, si è inteso celebrare il valore della cultura come fondamento dell’Unione Europea. Cultura ma anche “culture”, cioè il valore della multiculturalità, veicolato in modo significativo dall’arte. Attraverso l’esposizione di queste opere il pubblico avrà modo di conoscere un ricco ventaglio della produzione artistica contemporanea spagnola. Accanto agli artisti espositori, ci sarà spazio per un omaggio a José Pérez Ocaña (1947-1983), protagonista della controcultura a Barcellona tra gli anni ’70 e ’80, per la prima volta esposto in Italia.
La mostra sarà aperta al pubblico dal 25 settembre al 13 ottobre 2019 secondo il seguente orario: 10 – 13 / 16 – 19 con ingresso libero, ed è inserita nelle manifestazioni delle Giornate FAI d’Autunno di sabato 12 e domenica 13 ottobre.
Gli artisti che espongono sono:
Salvador Arellano
Blai Tomàs Bracquart
Silvestre Goicoetxea
Ignacio Goitia
José Molina
Las Mitocondria
Gonzalo Orquín
Esteban Villalta Marzi
Begoña Zubero

Con un’installazione artistica di
Otradanza

LOGO CHIFRA

FOTO HOME DIPIERRO
FIORICENTRO

Logo laterale sito

logo mondi lucani 01
BANNER_EMAIL



MONTE SPORT copia

BANNER FINALE