Consegnate al Sindaco Bennardi le chiavi del teatro Duni di Matera

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 

FOTO CONSEGNA CHIAVI TEATRO DUNI MATERALe chiavi del Cinema Teatro Duni di Matera sono state consegnate questa mattina al sindaco della Città dei Sassi, Domenico Bennardi in una breve cerimonia svoltasi davanti allo storico edificio progettato dall’architetto Ettore Stella.

A consegnare le chiavi dell’immobile al Sindaco è stato l’avvocato Massimiliano Miglio, delegato alle vendite immobiliari del Tribunale di Matera. Lo scorso 28 novembre 2019 il Teatro Duni era stato acquistato dal Comune di Matera in una procedura di vendita giudiziaria all’asta.

Alla cerimonia erano presenti anche l’ex sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri, l’assessore alla cultura Tiziana D’Oppido e l’architetto Luigi Acito, che da anni si occupa del recupero storico e filologico di questo gioiello del razionalismo italiano. Acito ha ripercorso la genesi del progetto sottolineando le caratteristiche di modernità del teatro ideato dall’architetto materano Stella.

L’ex sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri, ha dichiarato che sono disponibili 4 milioni di euro per la ristrutturazione dell’immobile che serviranno ad un’operazione di recupero certosina di questa pietra miliare dell’architettura italiana del ‘900.
Il sindaco Bennardi si è impegnato ad avviare quanto prima le procedure per la riqualificazione del teatro Duni di Matera, poiché la città di Matera, già capitale europea della cultura 2019 non può restare a lungo priva di un teatro così rappresentativo.

Matera, 23 ottobre 2020

Ufficio Stampa Domenico Bennardi
Martemix

FIORICENTRO
LOGO CHIFRA
Logo laterale sito
logo mondi lucani 01
 BANNER ON THE ROAD TO LITTLE LUCANIA
BANNER_EMAIL