La Democrazia è qui. Primarie del Partito Democratico a Montescaglioso

Valutazione attuale:  / 2
ScarsoOttimo 

LOGO PD MONTESCAGLIOSO homeDal 14 ottobre 2007, data storica delle elezioni costituenti per la fondazione del Partito Democratico, sono passati quasi dieci anni e il Partito Democratico rimane e si conferma “una necessità per il Paese”. Una necessità per l’Italia, una necessità per Montescaglioso.A quella data votarono oltre tre milioni e mezzo di persone superando tutte le aspettative e scegliendo Walter Veltroni per il 75,82 %. Si sperimentò per la prima volta il metodo delle primarie, croce e delizia sempre più dirompente per principi ispirati alla libertà, all’uguaglianza e alla democrazia.
Domenica 30 aprile 2017 le primarie per eleggere il segretario e assemblea nazionale hanno superato ancora le aspettative raggiungendo quasi due milioni di votanti. Anche a Montescaglioso la sezione locale del PD ha registrato una buonissima affluenza, che al netto di populismi e scissioni, con i suoi 521 votanti, a cui va tutto il nostro ringraziamento, si conferma sezione partecipata e animata delle migliori intenzioni per la costruzione di occasioni di crescita per la nostra comunità. Nel nostro circolo montese la mozione Emiliano con 188 voti per la lista “Ambiente e Territorio” e 7 voti alla lista “Scuola e Lavoro” ha primeggiato sulle altre due rispettivamente con 154 per la mozione Renzi e 151 per la mozione Orlando. 19 le schede nulle e 2 bianche.
“Un nuovo inizio, una nuova pagina” ha subito detto il nostro riconfermato segretario Matteo Renzi nelle sue prime dichiarazioni dopo aver acquisito di aver ottenuto il 70,01 % delle preferenze. Parole alle quali noi tutti crediamo, depositando in lui la nostra fiducia, per un partito che rimane fedele agli valori fondativi contenuti nella carta dei valori, ispirati all’apertura, allo sviluppo sostenibile, al miglioramento continuo della condizione e dei diritti umani e che oggi si spinge in avanti con rinnovato impegno e chiarezza di vedute, sulla strada da percorrere per le riforme.
Congratulazioni e buon lavoro al nostro segretario Matteo Renzi e alla nostra concittadina Maddalena Ditaranto, eletta nell’assemblea nazionale dalla lista “Ambiente e Territorio” di Michele Emiliano.

La Segretaria cittadina Circolo PD

Dr.ssa ROSA ANNA CIFARELLI

LOGO MONTESCAGLIOSO NEL MONDO 01

 

FIORICENTRO

Totem SPOSI web copia

LOGO SER DESTATE
LOGO CASEIFICO SCOCUZZA
LOGO SYSTEM ARREDAMENTI quadrato

LOGO FUTUR SHOW LEONE MARCELLO

Logo centro polispecialistico

BANNER_EMAIL



SUDITALIAVIDEOYouTubeChannel

youtube

MONTE SPORT copia

BANNER FINALE