Concluse le iniziative "KonArte estate 2018"

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 

FOTO HOME Concerto Cammarano DeljavanDomenica 05 agosto 2018, presso l’Abbazia di S. Michele Arcangelo, l’associazione culturale KonArte, col patrocinio del Comune di Montescaglioso, nell’ambito delle attività culturali estive 2018, ha proposto “La Musica che unisce”, importante concerto degli affermati musicisti Daniela Cammarano (violino) e Alessandro Deljavan (pianoforte).

Dopo i saluti del presidente di KonArte Vincenzo Scialpi e del sindaco di Montescaglioso Vincenzo Zito, ha avuto inizio l’esibizione musicale, i cui temi sono stati introdotti e delineati da Gianna Racamato, Direttrice artistica del sodalizio montese.
Daniela Cammarano si è diplomata al Conservatorio di Milano; i suoi studi di violino hanno avuto inizio in giovanissima età: oltre che in Italia si è esibita in numerosi altri Paesi esteri come solista, musicista da camera e con orchestre (RAI Symphonic Orchestra di Torino; Teatro San Carlo, Napoli; Teatro La Fenice, Venezia; Filarmonica della Scala). Alessandro Deljavan si è diplomato al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano nel 2003. Si è esibito nelle più importanti sale da concerto italiane ed estere, ottenendo numerosi riconoscimenti e premi. Nel corso degli ultimi anni i due musicisti, insieme, hanno registrato numerose pubblicazioni.
Nel corso dell’apprezzata serata musicale, tra le altre, hanno proposto musiche di W.A. Mozart; Johannes Brahms; Cesar Frank. Struggente, commovente ed emozionante l’esecuzione del tema musicale scritto da John Williams per il film “Schindler's List”.
L’ass. KonArte, nel cartellone degli eventi estivi, è stata, inoltre, protagonista con la rassegna cinematografica “Cinema Fuori”, anch’essa patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Montescaglioso (MT).
Presso l’Abbazia di S. Michele Arcangelo sono stati proiettati, nell’ordine: “Padri e figlie” (2015, U.S.A.), diretto da Gabriele Muccino; “Detachment” (Il distacco, 2011, U.S.A.), diretto da Tony Kaye; “In un posto bellissimo” (Italia, 2015) film diretto da Giorgia Cecere, interpretato da Isabella Ragonese e Alessio Boni.
Per l’Ass. Culturale KonArte –
Montescaglioso (Matera)
Dr. Michele Marchitelli

LOGO FRANTOIO DISABATOFOTO HOME DIPIERROLOGO LEONE ELETTRODOMESTICILOGO CHIFRA

FIORICENTRO

LOGO CASEIFICO SCOCUZZA
LOGO SYSTEM ARREDAMENTI quadrato
Totem SPOSI web copia

BANNER_EMAIL



MONTE SPORT copia

BANNER FINALE