Montescaglioso:Natale all'insegna della creatività green ed ecosostenibile

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 

A Montescaglioso il Natale quest’anno sarà più green ed ecosostenibile, grazie all’impegno creativo degli alunni e delle famiglie dell’I.C. “Palazzo-Salinari", coadiuvati dall’Osservatorio Ambientale del Comune di Montescaglioso e dall’EGRIB- Ente di gestione per i rifiuti e le risorse idriche della Basilicata.


Dal prossimo 7 dicembre le vie principali del Comune di Montescaglioso saranno difatti addobbate con luminarie, decorazioni e creazioni originali realizzate con materiali di riciclo dai bambini di tutti e tre gli ordini (infanzia, primaria e secondaria di primo grado), in un percorso formativo “verticale”, avviato sin dallo scorso mese di ottobre con incontri dedicati alla sensibilizzazione ambientale, a cura della signora Anna Lanza, referente EGRIB.
Nel corso della giornata inaugurale, prevista per venerdì 7 dicembre, le classi coinvolte, accompagnate da insegnanti, Autorità ed Istituzioni, percorreranno dalle ore 10.30 le vie principali della città sostando nei vari punti di allestimento creativo, secondo il seguente percorso: Chiesa di Santa Lucia, Piazza Padre Prosperino Gallipoli, Piazza San Giovanni Battista, via Cosimo Venezia (Sede Comunale) e Piazza Racamato.
La manifestazione terminerà con il saluto del Dirigente Scolastico, prof.ssa Antonia Salerno, dell’Amministratore Unico dell’EGRIB Dott. Nicola Cicoria e del Sindaco di Montescaglioso, Vincenzo Zito.

FIORICENTROLOGO CASEIFICO SCOCUZZAFOTO HOME DIPIERROLOGO CHIFRA

LOGO SYSTEM ARREDAMENTI quadrato
Totem SPOSI web copia 01
 logo mondi lucani 01

BANNER_EMAIL



MONTE SPORT copia

BANNER FINALE