Capodanno 2019 a Montescaglioso invito a limitare botti e petardi

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 

FOTO HOME BOTTIIn occasione dell’imminente notte di Capodanno, corre d’obbligo invitare tutti i cittadini montesi a limitare l’utilizzo di botti e petardi vari. La motivazione, oltre che tutelare l’incolumità di persone e cose, è necessaria al fine di garantire il benessere dei nostri amici a quattro zampe.

Va ricordato che, seppur di durata limitata, i botti procurano non pochi problemi agli animali. Insieme alla Consigliera Comunale Francesca Panico si è constatata la difficoltà nell’emanare un’ Ordinanza Sindacale che ne vieti l’utilizzo dato il parere contrastante evidenziato in più occasione dai Tribunali Amministrativi Regionali. Peraltro, lo stesso Ministro dell’Interno Matteo Salvini, attraverso gli organi di stampa, ha annunciato che invierà una circolare ai Prefetti affinché si limiti il più possibile l’utilizzo di botti e petardi.
L’invito che facciamo è, dunque, al rispetto di tutti ed al richiamo del senso civico: possiamo trasformare il Capodanno da rumoroso a luminoso con belle e colorate stelle filanti.

IL SINDACO
Vincenzo ZITO

FIORICENTROLOGO CASEIFICO SCOCUZZAFOTO HOME DIPIERROLOGO CHIFRA

LOGO SYSTEM ARREDAMENTI quadrato
Totem SPOSI web copia 01
 logo mondi lucani 01

BANNER_EMAIL



MONTE SPORT copia

BANNER FINALE