Montescaglioso: sabato la consegna del defibrillatore donato dall’Associazione Gian Franco Lupo “Un sorriso alla vita”

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

logo gf lupoSabato 13 aprile, alle ore 10.00, presso la sala del Capitolo dell’Abbazia di S.Michele Arcangelo di Montescaglioso, l’Associazione Gian Franco Lupo “Un sorriso alla vita” - nata dall’esperienza di una famiglia di Pomarico e del piccolo Gian Franco,colpito, nel maggio 2003, da leucemia acuta – offrirà in dono al Comune di Montescaglioso un defibrillatore automatico (DEA) completo di cassetta di custodia con relativa sostituzione delle piastre del dispositivo già in dotazione dell’I.C. Palazzo-Salinari.
La donazione, finalizzata alla promozione ed alla diffusione della cultura del primo soccorso e della emergenza (rianimazione cardiopolmonare), prevede la collocazione del dispositivo presso il Palazzetto dello Sport “K. Woytila”, luogo di aggregazione socioculturale oltre che sportivo, a servizio sia degli alunni e delle attività scolastiche che dell’intera comunità.
Prenderanno parte alla cerimonia, oltre ai rappresentanti dell’Associazione Gian Franco Lupo “Un sorriso alla vita”, le autorità locali, gli alunni ed i docenti dell’I.C. Palazzo Salinari (classi VB e VD della scuola primaria, III C e III B della scuola secondaria) ed i ragazzi dell’Associazione della Legalità #giovaniperlalegalitàPaoloGallipoli.
Un momento, crediamo, significativo per la comunità scolastica, sia per la valenza didattica e formativa del progetto che per il consolidamento, efficace, delle buone pratiche messe in atto e realizzate nell’asse scuola-territorio-comunità.
In ricordo di Gian Franco.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Antonia Salerno

LOGO CHIFRALOGO SYSTEM ARREDAMENTI quadratoFOTO HOME DIPIERROFIORICENTROLOGO CASEIFICO SCOCUZZA

 
Totem SPOSI web copia 01
 logo mondi lucani 01

BANNER_EMAIL



MONTE SPORT copia

BANNER FINALE