Monte in Testa su lavori di messa in sicurezza viabilità a Montescaglioso

Valutazione attuale:  / 2
ScarsoOttimo 

MONT.SO 06.7.2019 Manifesto MONTEINTESTAGiunto alla nostra redazione un comunicato del gruppo di opposizione gruppo "Monte in Testa" in merito ai lavori di messa in sicurezza e manutenzione marciapiedi nell'abitato di Montescaglioso che pubblichiamo integralmente.

Il gruppo consiliare di opposizione “Monte in Testa”, tramite un manifesto dal titolo “IL FALLIMENTO DI UNA OPPORTUNITA’” ha espresso la propria posizione in merito al finanziamento di € 70.000,00 che il Comune di Montescaglioso (MT), al pari degli altri Comuni italiani, ha ricevuto per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale. Tale finanziamento, anche alla luce del Dissesto finanziario proclamato dall’attuale Amministrazione Comunale, rappresenta, a giudizio del gruppo di opposizione, una valida occasione per la soluzione delle numerose problematiche che interessano la collettività montese, nella consapevolezza che in futuro saranno anche meno le medesime opportunità.
In riferimento allo stato delle strade sarebbe stato opportuno utilizzare tale somma per la chiusura delle voragini ovunque presenti nel centro abitato, causa di danni sia alle persone che ai mezzi privati; per dare dignità ai bagni pubblici di via Cavour; per il rifacimento della segnaletica orizzontale (strisce pedonali) totalmente assenti sulle strade principali e secondarie; per la copertura delle buche presenti in via S. Francesco d’Assisi e in Via Metaponto, strade costituite da basolato in pietra, senza dimenticare i marciapiedi in numerose vie periferiche (e non solo) attualmente sprovviste. Per quel che concerne la scuola, sarebbe stato opportuno utilizzare i 70 mila euro per provvedere alla revisione degli estintori (scaduti nel 2017); per evitare le infiltrazioni d’acqua nel plesso Marco Polo e in altri; per rendere agibile e mettere in sicurezza il plesso di via S. Pellico; per rendere più sicuro quello ubicato in via Palermo; per mettere in sicurezza e rendere più vivibile il plesso di via S. D’Acquisto. A tutto questo devono essere aggiunti gli altri edifici pubblici (comprese le stesse scuole) che necessitano di interventi di messa in sicurezza e manutenzione per garantire chi li frequenta. “Monte in Testa” evidenzia come non siano state ascoltate le richieste provenienti dalla scuola e dai cittadini di Montescaglioso; la somma pervenuta, infatti, è stata utilizzata per il rifacimenti di marciapiedi che “avrebbero meritato al più piccoli interventi di manutenzione”.
Secondo il gruppo consiliare di opposizione tali interventi sembrano orientati a completare “lo scempio del Piano Traffico, costato 30.000,00 Euro alle casse comunali e foriero di continui disservizi”. Si spera che al doppio senso con parcheggio auto non debba essere aggiunto il restringimento dei marciapiedi e relativo abbattimento degli alberi.

Monte in Testa

    

BANNER SUDITALIAVIDEO MOBILE HOME ICARO HOME

 

FIORICENTRO

FOTO HOME DIPIERRO
LOGO CHIFRA
Totem SPOSI web copia 01
logo mondi lucani 01
BANNER_EMAIL



MONTE SPORT copia

BANNER FINALE