FORNO CREMATORIO A MONTESCAGLIOSO. Lettera aperta al Sindaco del Comune di Montescaglioso

Valutazione attuale:  / 2
ScarsoOttimo 

LOGO MONTE IN TESTA

Signor Sindaco,
l’amministrazione da lei guidata ha autorizzato (DGM n. 17 del 1/04/2019) la realizzazione nel cimitero comunale di Montescaglioso di un Forno Crematorio.

Le chiediamo di sospendere quanto prima la procedura in corso e di convocare con estrema urgenza un consiglio comunale aperto per ascoltare la voce dei cittadini perché tante sono le domande da rivolgerLe sul perché di tale scelta e alla Società che ha proposto l’impianto sul perché proprio a Montescaglioso.
Se nella impostazione amministrativa che Lei ha dato non è prevista la condivisione per azioni amministrative così importanti almeno chiediamo la conoscenza approfondita degli atti a corredo del progetto.
I cittadini di Montescaglioso meritano di sapere, anche attraverso incontri pubblici, i potenziali rischi per la salute a cui saranno esposti, quali saranno i sistemi di abbattimento dei fumi previsti, quali sono le caratteristiche tecnico-sanitarie dell’impianto, quali saranno i sistemi di tutela dell’aria dagli inquinanti, l’impatto urbanistico che ne deriva, quante cremazioni all’anno si prevedono, ....................................................
In poche parole, Sindaco, lei e la sua giunta non siete i padroni della nostra città e scelte importanti e opinabili come quella della realizzazione di un “Tempio Crematorio” meritano un approfondimento specifico.

Montescaglioso 8 agosto 2019

F.to i consiglieri di opposizione
Rosa Anna Cifarelli
Gianna Racamato
Raffaele Rizzi
Pina Venezia

 

LOGO PREMIO MONDI LUCANI WEB

 

FIORICENTRO
FOTO HOME DIPIERRO

LOGO CHIFRA

Totem SPOSI web copia 01

logo mondi lucani 01
BANNER_EMAIL



MONTE SPORT copia

BANNER FINALE