FORNO CREMATORIO A MONTESCAGLIOSO. Lettera aperta al Sindaco del Comune di Montescaglioso

Valutazione attuale:  / 3
ScarsoOttimo 

LOGO MONTE IN TESTA

Signor Sindaco,
l’amministrazione da lei guidata ha autorizzato (DGM n. 17 del 1/04/2019) la realizzazione nel cimitero comunale di Montescaglioso di un Forno Crematorio.

Le chiediamo di sospendere quanto prima la procedura in corso e di convocare con estrema urgenza un consiglio comunale aperto per ascoltare la voce dei cittadini perché tante sono le domande da rivolgerLe sul perché di tale scelta e alla Società che ha proposto l’impianto sul perché proprio a Montescaglioso.
Se nella impostazione amministrativa che Lei ha dato non è prevista la condivisione per azioni amministrative così importanti almeno chiediamo la conoscenza approfondita degli atti a corredo del progetto.
I cittadini di Montescaglioso meritano di sapere, anche attraverso incontri pubblici, i potenziali rischi per la salute a cui saranno esposti, quali saranno i sistemi di abbattimento dei fumi previsti, quali sono le caratteristiche tecnico-sanitarie dell’impianto, quali saranno i sistemi di tutela dell’aria dagli inquinanti, l’impatto urbanistico che ne deriva, quante cremazioni all’anno si prevedono, ....................................................
In poche parole, Sindaco, lei e la sua giunta non siete i padroni della nostra città e scelte importanti e opinabili come quella della realizzazione di un “Tempio Crematorio” meritano un approfondimento specifico.

Montescaglioso 8 agosto 2019

F.to i consiglieri di opposizione
Rosa Anna Cifarelli
Gianna Racamato
Raffaele Rizzi
Pina Venezia

 

LOGO CHIFRA

FOTO HOME DIPIERRO
FIORICENTRO

Logo laterale sito

logo mondi lucani 01
BANNER_EMAIL



MONTE SPORT copia

BANNER FINALE