Norme comportamentali da tenersi nei giorni di festività a Montescaglioso

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

LOGO COMUNE 01In mattinata sono state consegnate presso tutte le attività commerciali della Città le mascherine filtranti prodotte e messe in commercio nel rispetto del D.L. 17 marzo 2020 n°18 convertito dalla Legge 24 aprile 2020 n° 27, ottenute grazie ad apposita richiesta presentata dal Comune alla Protezione Civile.

Ricordiamo infatti che è obbligatorio l’utilizzo della mascherina e, soprattutto nelle giornate a seguire, è ancor più importante rispettare quelle che sono le disposizioni anti-covid.
L’Amministrazione Comunale ha messo in campo tutte le forze possibili per garantire la sicurezza dei cittadini ed, allo stesso tempo, dare un piccolo segnale di festa alla Città.
Sono stati attivati tutti i protocolli previsti dalle normative vigenti e, quindi, è stato redatto dal Coordinatore dello Staff Tecnico della Società Ingest Dott. Luigi Appio, un idoneo Piano di Gestione Rischi per consentire in totale sicurezza lo svolgimento del concerto di giovedì 20 agosto in Piazza Roma. La Piazza, monitorata dalle Forze dell’Ordine e dalle Associazioni di Protezione Civile, sarà allestita con posti a sedere distanziati tra loro in ottemperanza alla norma di riferimento.
A proposito delle bancarelle, va chiarito che sono stati autorizzati solamente i venditori di libri, frutta secca ed i fast – food. Si è evitato, infatti, di consentire il posteggio a quelle categorie che, generalmente, creano maggiore assembramento, ovvero venditori di bigiotteria, borse, ecc.
Inoltre, considerato l’aggiornamento della normativa di riferimento, è stata annullata la sfilata a cavallo del 20 agosto.
In conclusione, un accorato appello alla Città: abbiamo superato nei mesi successivi una fase particolarmente delicata e, con grande sacrificio, la maggior parte dei cittadini si è comportata in maniera esemplare. Non vanifichiamo gli sforzi e, nel rispetto di quelli che sono i comportamenti anticontagio che, tra l’altro, non si devono riferire solamente a questi giorni, diamo un segnale di maturità e di amore per noi stessi e la Città.
Ricordiamo, ancora una volta, l’obbligo della mascherina ed il corretto distanziamento interpersonale.
Saranno tre giornate diverse ma saranno pur sempre le giornate più importanti per tutti i Montesi!!!
IL SINDACO
Vincenzo ZITO

FIORICENTRO
LOGO CHIFRA
Logo laterale sito
logo mondi lucani 01
 BANNER ON THE ROAD TO LITTLE LUCANIA
BANNER_EMAIL



BANNER FINALE