VIDEO BASILICATA

Da una start up privata di Giuseppe Scavetta presentato a Garaguso il Nettare dei Revertera

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 

FOTO HOME NETTARE DEI REVERTERA copia"E' un grande orgoglio per me vedere e degustare il “Nettare dei Revertera"
Ha esordito così Giuseppe Scavetta, nel suo intervento al “battesimo” del primo miele prodotto da Giuseppe Dimasi.Scavetta, imprenditore lussemburghese originario di Garaguso ed emigrato in Francia quando era ancora bambino è l’ideatore del primo bando privato per giovani imprenditori, sempre più convinto della grande potenzialità dei garagusani e dei lucani.


A novembre 2017 Dimasi si aggiudicava un contributo di cinque mila euro messo a disposizione da Scavetta per il miglior progetto imprenditoriale.
A marzo il giovane ha così potuto iniziare l’attività di apicoltore con determinazione e impegno accompagnato da esperti e supervisionato costantemente da Scavetta.
Il 20 luglio nella bellissima cornice del Palazzo settecentesco dei duchi Revertera a Garaguso, in uno scenario da incanto, immerso nel verde, è stata presentata la prima produzione di miele che porta il nome proprio della nobile famiglia che in quei luoghi amava andare a caccia e godere delle natura.
La giovane banda cittadina con le sue note ha allietato l’iniziativa sigillando il lancio del prezioso “Nettare dei Revertera” prodotto nelle campagne di Garaguso dove biodiversità e tutela dell’ambiente regnano sovrane.
Il giovane Dimasi è stato accompagnato e formato da chi il miele lo conosce da sempre :il presidente regionale degli apicoltori : Benevento Pancrazio.
Tanto incoraggiamento per il giovane imprenditore che ormai si sente proiettato pienamente nel mondo dell’impresa deciso a crescere sempre.
L’amministrazione comunale di Garaguso con gli assessori e il Sindaco Francesco Auletta erano presenti a testimonianza della loro vicinanza e disponibilità verso la giovane impresa.

Maria Andriulli

LOGO DI PERRO

 LOGO CHIFRA

LOGO LEONE ELETTRODOMESTICI

FIORICENTRO

LOGO CASEIFICO SCOCUZZA
LOGO SYSTEM ARREDAMENTI quadrato
Totem SPOSI web copia

MONTE SPORT copia

BANNER FINALE