Iniziato a Matera nella Capitale Europea della Cultura il Tour 2019 de il " Il Volo "

Valutazione attuale:  / 2
ScarsoOttimo 

FOTO HOME IL VOLO CONCERTO MATERA 2019Matera - Una luna benevola affacciata sulla magnifica cornice di Cava del Sole ha fatto da cornice al concerto de “Il Volo” che domenica 16 giugno ha incantato Matera Capitale Europea della Cultura.Una location dal fascino unico che ospiterà tanti appuntamenti importanti grazie alla sua capienza e ad uno scenario unico.





Le tre ugole più famose d'Italia, Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto hanno condotto il pubblico, circa 1500 persone, in un viaggio musicale spaziando dai classici brani come “Il Mondo” di Fontana, passando per Frank Sinatra con “My way”, a “Grande Amore” fino ai classici della musica napoletana con “Core Ngrato”.
Ad accompagnare il trio è stata l'Orchestra della Magna Grecia che seguirà i tre cantanti in un tour tra il centro e il Sud Italia nelle prossime settimane.
Il più famoso trio italiano, per festeggiare il suo primo decennale, ha scelto la Capitale della Cultura dove ha voluto girare uno spot sponsorizzato dalla Terna e la registrazione di uno spettacolo destinato al pubblico d'oltreoceano con lo scenario dei Sassi di Matera.
Un pubblico di tutte le età che si è emozionato con i brani di Battisti “Penso a te” e “Lontano dagli occhi” di Sergio Endrigo fino a “Maria” .
Un vero assalto sotto il palco si è avuto quando i talentuosi si sono prestati a stringere mani e farsi fotografare insieme a giovanissimi fans con i loro striscioni affettuosi.
Un pubblico in visibilio sul finale quando il trio ha cantato “Nel blu dipinto di blu” del mitico Domenico Modugno coinvolgendo il pubblico che si è lasciato cullare dalle note.
Un intervento d'eccezione, quello del violinista Alessandro Quarta che ha permesso al trio di prendere fiato ma ha rapito il pubblico con i suoi virtuosismi eseguendo Libertango e musiche di Franco Battiato.
Gran finale tutti in piedi per chiedere il bis prima dare l'arrivederci alla buona musica italiana

Maria Andriulli

FIORICENTRO
LOGO CHIFRA
Logo laterale sito
logo mondi lucani 01
 
BANNER_EMAIL



MONTE SPORT copia

BANNER FINALE