Si conclude oggi a Lagonegro la seconda edizione del Festival della Cultura e dell'espressività

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Lagonegro. Termina oggi, domenica 29 luglio, la seconda edizione del Festival della Cultura e dell’Espressività, nato da un’idea di Agnese Belardi, presidente del salotto letterario Donata Doni.
Il primo appuntamento è fissato per le ore 10, nel palazzo Corrado,

sede del Monna Lisa Museum, ove sarà inaugurata la terza edizione dell’estemporanea di pittura dedicata all’artista Enzo de Filippo. Inoltre, il giardino Corrado si trasformerà per un giorno in un caleidoscopio di colori attraverso gli allestimenti e le esposizioni artistiche di Nicoleta Tcaciuc.
Il pomeriggio, con inizio alle ore 15, sarà arricchito da una serie racconti con dei laboratori per i più piccoli a cura del maestro Antonio La Cava. Seguirà un omaggio a Donata Doni, prima poetessa e scrittrice del lagonegrese, nata a Lagonegro nel 1913, attraverso “microfono aperto” e un reading di poesie, coordinato da Novella Campolongo, presidente dell’associazione Universum, con autori vari proveniente da ogni parte di Italia.
Poi ancora “I racconti del Braciere” a cura di Giuseppe Surico, con la presenza del prof. Gerardo Melchionda, di don Gianluca Bellusci e con interviste di Mario Lamboglia. La serata si concluderà con la taranta di Marianna Scarpita e Angela Mastroianni e con una cena conviviale.
Pino Gallo

LOGO FRANTOIO DISABATOFOTO HOME DIPIERROLOGO LEONE ELETTRODOMESTICILOGO CHIFRA

FIORICENTRO

LOGO CASEIFICO SCOCUZZA
LOGO SYSTEM ARREDAMENTI quadrato
Totem SPOSI web copia

BANNER_EMAIL



MONTE SPORT copia

BANNER FINALE