La magia del Natale arriva a Metaponto Il divertimento diventa magia

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

foto home pro loco metaponto Natale 2018 copiaAnche questo 2018, come i precedenti anni, per la Pro Loco Metaponto è stato un anno pieno di iniziative e voglia di divertire che hanno contribuito a dare vitalità al territorio metapontino dalle grandi risorse.

Per chiudere l'anno al meglio, la Pro Loco Metaponto inaugura la stagione natalizia con i suoi Mercatini di Natale che si terranno il giorno 16 dicembre in Piazza Giovanni XXIII, cuore della cittadina. Ad animare l'evento, ci sarà la Band "L'armonia Molfettese" e l' immancabile intrattenimento per i più piccoli con "L' Allegra Parata". Si tratta di una fantastica occasione di condivisione di valori come l'unione familiare, in un clima divertente ed emozionante, in un tempo in cui è sempre più difficile trovarsi in famiglia al completo a condividere assieme una giornata di svago: per un evento pensato soprattutto per i più piccoli, con un fine culturale ed educativo.
Sono in programma, infatti, l'arrivo del tanto atteso Babbo Natale, con le sue due aiutanti Mamme Natale, che accompagneranno per tutto il pomeriggio, fino alla sera, grandi e piccoli. L’inizio della serata è previsto per le ore 17:00, ma l'attesa sarà tutt'altro che noiosa. Ad animare il pomeriggio ci sarà la Baby Dance e la Macchina delle Bolle, musica e balli d'insieme.
La novità quest'anno sarà la presenza di stand gastronomici per la degustazione di prodotti tipici del territorio, ma anche propri della tradizione natalizia, a cura dell'Associazione Leucippo e del Ristorante Il Guerriero. Inoltre, per chi è attratto dai regali dell’artigianato e ha intenzione di regalarne alcuni ai propri cari, il 16 dicembre, in Piazza Giovanni XXIII, saranno presenti i gazebi degli hobbisti, che esporranno tutte le loro creazioni, dall'uncinetto al decoupage, dalla pittura alle "opere fatte con gli avanzi di casa", adatti a tutti quelli che vogliono sorprendere con originalità e fantasia. E' così che i Metapontini sono lieti di ospitarci tutti, grandi e piccoli, nella loro suggestiva Piazza, il giorno 16 dicembre 2018: per non perdere mai la cultura della condivisione, soprattutto a Natale.
E come se non bastasse, domenica 23 dicembre 2018, sempre Piazza Giovanni XXIII ci sarà il presepe vivente a cura della Fidas di Metaponto e dell'associazione Scout, insieme alla Pro Loco di Metaponto. Un'occasione per rievocare lo spirito originale del Natale, che non conosce il materialismo, ma abbraccia e fa rivivere quei valori importanti che scaldano le nostre giornate anche durante i mesi più freddi.
Redazione SUDITALIAVIDEO
manifesto di Natale 2018 copia

LOGO CHIFRALOGO SYSTEM ARREDAMENTI quadratoFOTO HOME DIPIERROFIORICENTROLOGO CASEIFICO SCOCUZZA

 
Totem SPOSI web copia 01
 logo mondi lucani 01

BANNER_EMAIL



MONTE SPORT copia

BANNER FINALE