Cristina Longo presenta il suo ultimo libro, "Come un soffio di vento"

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 

FOTO LIBRO COME UN SOFFIO DI VENTO
Marconia. Domenica 19 Gennaio, alle ore 18.30, presso la sede dell'associazione culturale Cecam, verrà presentato al pubblico il libro di Cristina Longo, "Come un soffio di vento. Storia di un giovane eroe", Edizioni Magister.

     La Longo, classe '86, originaria di Montalbano Jonico, esordisce come scrittrice nel 2014 con "Un sospiro inaspettato", Europa Edizioni di Roma. Il libro si colloca nell'ambito della narrativa. Evidenti le commistioni di tipo filosofico-introspettivo, riconducibili senz'altro alla formazione universitaria dell'autrice, dottoressa in filosofia. Il romanzo si classifica, inoltre, tra i vincitori della IV edizione 2015 del Premio internazionale di arti letterarie Thesaurus.

    Iscritta all'albo dei giornalisti pubblicisti, Cristina Longo inizia la sua carriera giornalistica con il quotidiano online «Basilicata24». Attualmente la giovane montalbanese collabora con «ilMetapontino.it». È poi ideatrice della rubrica "Filosofia dello sport" pubblicata in «AllSportMagazine».
Nella sua ultima fatica letteraria, Cristina Longo narra «la storia di un ragazzo eccezionale», Antonio Maglio, ricostruendo i momenti più salienti dei suoi ultimi mesi di vita.

    «Il tempo è la chiave di lettura di questo libro - recita la quarta di copertina - l'inno alla vita che Antonio ha cantato a squarciagola soprattutto al termine della propria esistenza terrena, ha così infuso coraggio a chi gli è stato vicino».

    La serata sarà introdotta da Giovanni Di Lena. Dopo i saluti istituzionali, Pinuccia Sassone dialogherà con l'autrice.

Simona Pellegrini

FIORICENTRO
LOGO CHIFRA
Logo laterale sito
logo mondi lucani 01
 
BANNER_EMAIL



MONTE SPORT copia

BANNER FINALE