La ProLoco di Metaponto sui controlli anti covid-19

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Logo proloco metaponto
Una lettera aperta alle autorità locali, all'ASM e alla Croce Rossa italiana, quella di Giuseppe Gallo, presidente della ProLoco Metaponto.

Un messaggio volto a riportare l'attenzione sull'osservanza delle norme anti coronavirus, sui controlli sanitari presso la stazione ferroviaria e il terminal bus e sulla sanificazione dei luoghi.

Una comunicazione doverosa che sembra nascere dalla viva preoccupazione degli stessi cittadini di Metaponto che, osservando con scrupolo le norme di comportamento, hanno assicurato alla propria comunità di mantenersi, fino ad oggi, libera da contagi.

Comunità che pare, però, ora, essere messa in allarme da "nuovi cittadini" che passeggiano sul lungomare Nettuno senza indossare le mascherine e senza osservare il distanziamento sociale. Da qui la richiesta, mossa nei confronti dell'ASM di Matera e della Croce Rossa italiana, di una struttura mobile allo scalo ferroviario di Metaponto, al fine di attivare i dovuti controlli sui passeggeri, che presto torneranno ad utilizzare i treni ed i bus a percorrenza nazionale e internazionale.

«Continuare a tenere alta la guardia». Questo l'auspicio e la richiesta della ProLoco, anche in vista dell'arrivo, ormai prossimo, della stagione estiva. È ragionevole pensare ed auspicare, infatti, che moltissimi cittadini sceglieranno Metaponto come località per le loro vacanze e per il loro tempo libero.

A tal proposito si chiede, dunque, al Sindaco di continuare ad assicurare la sua alta vigilanza sanitaria sul territorio, ma anche di associare a Metaponto la percezione di una maggiore sicurezza come apprezzabile valore aggiunto, che le attività turistiche e commerciali potranno offrire a turisti e viaggiatori.

Simona Pellegrini

FIORICENTRO
LOGO CHIFRA
Logo laterale sito
logo mondi lucani 01
 
BANNER_EMAIL



MONTE SPORT copia

BANNER FINALE