Iniziata la 59° edizione del "Carnevale Montese"

Valutazione attuale:  / 5
ScarsoOttimo 

FOTO HOME CARNEVALE MONTESE 2018 PRIMA SERATASi è aperto il sipario sulla 59° edizione del “Carnevale Montese” edizione 2018. Frutto di un frenetico lavoro da parte dei ragazzi e degli organizzatori, tre sono stati i carri allegorici che hanno sfilato per le vie principali di Montescaglioso.




Ad aprire la sfilata un carro dedicato ai più piccoli che ha visto la partecipazione di un' associazione di Matera che ha animato le strade con un gruppo mascherato. Il secondo carro ha rappresentato la fiaba sempre verde di Pinocchio, con le figure di “Mangia Fuoco”, “Papà Geppetto” e la “Fatina”. Il tema del terzo carro è dedicato all'ambiente, con gli animali che si ribellano al continuo attacco dell'uomo alla natura. Sul terzo carro allegorico si erge un enorme grillo con ai suoi piedi un giaguaro pronto all’attacco.
Organizzato dalla Pro loco di Montescaglioso con il patrocinio del Comune, il Carnevale Montese si svolge in tre giornate, riuscendo sempre ad essere un evento che richiama gente proveniente dai paesi vicini e da Matera da dove i ragazzi sono partiti e rientrati grazie a corse speciali degli autobus messe a disposizione dall'amministrazione comunale. Un plauso va agli animatori e ai dj che hanno fatto ballare centinaia di giovani per le vie cittadine. Una manifestazione che coinvolge tutte le generazioni. Importante l’impegno del Vice Sindaco Rocco Oliva che insieme al Presidente della Pro Loco Claudio Lapenta sono instancabili organizzatori anche di questa edizione che in Basilicata è tra le più antiche.
Si replica domenica mattina 11 febbraio in piazza Roma dove ci saranno spettacoli e animazione per i più piccoli con la “Smile animation” e con gli artisti del circo di Monte Carlo a partire dalle ore 11:00.
Alle ore 18:00 partirà la sfilata dei carri allegorici per le vie della Città con l’arrivo in viale Kennedy alle ore 22:00, dove si esibirà Paolo Noise di Radio 105.
La giornata conclusiva della 59° edizione del Carnevale Montese sarà martedì 13 febbraio con “Il Carnevalone Montese” che dal mattino presto, con i suoi campanacci sveglierà la Città portando in scena un carnevale unico con personaggi e simboli della cultura agropastorale.
In serata la sfilata dei carri allegorici che arriverà in piazza Roma dove Marvin e Andrea Prezioso faranno ballare migliaia di giovani.

Redazione SUDITALIAVIDEO

LOGO FRANTOIO DISABATOFOTO HOME DIPIERROLOGO LEONE ELETTRODOMESTICILOGO CHIFRA

FIORICENTRO

LOGO CASEIFICO SCOCUZZA
LOGO SYSTEM ARREDAMENTI quadrato
Totem SPOSI web copia

BANNER_EMAIL



MONTE SPORT copia

BANNER FINALE