Grande apprezzamento per il "Concerto della Speranza 2021"

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 

FOTO CONCERTO DELLA SPERANZA 2021Nonostante l’emergenza epidemiologica in atto, e le difficoltà organizzative legate, anche quest'anno si è tenuto il 6 gennaio dalla Sala del Capitolo dell'Abbazia Benedettina San Michele Arcangelo l'atteso appuntamento del Concerto della Speranza, evento musicale-sociale giunto alla XXII edizione ed organizzata dall'Associazione Culturale "R. D'Ambrosio" e dal Comune di Montescaglioso trasmesso da TRM Network.


In un momento particolare come quello che stiamo vivendo, gli organizzatori hanno sentito ancora più forte l’esigenza che si infondesse un messaggio di speranza, quale auspicio affinché il nuovo anno faccia finalmente ritornare tutti alla normalità ed il vaccino debelli definitivamente il virus. L'evento, di cui è direttore artistico il M° Giovanni Pompeo, ha visto per la prima volta sul podio della celebre Orchestra di fiati "R.D'Ambrosio" di Montescaglioso due direttori ospiti: i Maestri Filippo Carretta e Alessandro Scandiffio.

Il Concerto della Speranza è stato presentato da Ileana Disabato.

Un programma come da tradizione frizzante: ouverture, valzer, galop, marce passando da Rossini a Ponchielli, da Strauss a Panico e D'Ambrosio, da Suppè a Bizet e a Morricone.

La manifestazione si avvale del patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Regione Basilicata, Città di Montescaglioso, Città di Matera, Comune di Pomarico, Provincia di Matera, Gal Start 2020, in collaborazione con il Lams di Matera, l'AGML e la media partnership di TRM Network,Sud ItaliaVideo.

Associazione Culturale "R. D'Ambrosio

FIORICENTRO
LOGO CHIFRA
Logo laterale sito
logo mondi lucani 01
 BANNER ON THE ROAD TO LITTLE LUCANIA

BANNER FINALE