Presentato a Montescaglioso il libro “Momenti di Vita” di Michele Brigante

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 

Still0710 00000Sentimenti, ricordi e passioni racchiusi in un libro che come uno scrigno svela preziosità e segreti.


Così Michele Brigante autore della raccolta di poesie “Momenti di Vita” della collana “Il Federiciano” edito da Aletti Editore, ha condensato e racchiuso un'esistenza vissuta pienamente nella “terra di gente laboriosa” come egli la descrive nella poesia intitolata “Basilicata”. Tutta una vita è svelata nelle poesie di Brigante, gli amori, le passioni, il dolore, i legami, le vittorie e le sconfitte.
L'autore, ha scelto il proprio paese natio, Montescaglioso, nel cuore della sua storia, l'abbazia Benedettina di San Michele Arcangelo per presentare un condensato di sentimenti divenute poesie, declamate da Lidia Laterza e Angelica Didio della “Futura Compagnia senz'arte”.
L' iniziativa che si è tenuta il 7 luglio, rientra nel cartellone estivo “Sere d'estate a Monte 2017” a cura dell'amministrazione comunale e dell'assessorato alla Cultura guidato dalla dott.ssa Maria Scaramuzzo.
A fare da cornice alla raffinata e calda sera d'estate, non poteva essere che la musica classica. Alla lettura delle poesie si è alternato infatti il quintetto di archi e fiati “Stradivarius” diretto dal M° Claudio Lamuraglia. L'ansamble ha interpretato magistralmente brani di Mozart, Boccherini e Stramitz. Tra i musicisti, tutti professionisti, il montese Giuseppe Mongelli al corno inglese. Una serata elegante che ha riportato a casa un figlio talentuoso che con la poesia fa omaggio ai sentimenti.
Maria Andriulli

LOGO FUTUR SHOW LEONE MARCELLO
FIORICENTRO
Totem SPOSI web copia
LOGO CASEIFICO SCOCUZZA
LOGO SYSTEM ARREDAMENTI quadrato
Logo centro polispecialistico

LOGO MONTESCAGLIOSO NEL MONDO 01

LOGO RADIO

BANNER_EMAIL



MONTE SPORT copia

BANNER FINALE