"Il futuro è già passato"appuntamento con il Quartetto Lucano e il poeta Roberto Linzalone

Valutazione attuale:  / 2
ScarsoOttimo 

FOTO HOME QUARTETTO LINZALONELa musica e la poesia per un viaggio dal titolo emblematico “Il futuro è già passato” . La musica del “Quartetto lucano” e la poesia di Roberto Linzalone hanno condotto per mano il numeroso pubblico intervenuto nella serata del 23 luglio nel chiostro dell'abbazia benedettina di San Michele Arcangelo in un percorso fin dentro le radici più profonde della cultura popolare.

 

Nato nel 1998, il “Quartetto lucano” di chitarre composto da Ornella Ruzzi, Francesco Leone, Carmine Milano e il M° Michele Fontana arrangiatore anche dei testi si è alternato alla satira e all'ironia del poeta cantastorie Roberto Linzalone , poliedrico artista autore di raccolte di poesie ma anche fondatore dell'unione nazione scrittori.
A presentare la serata è stata Palma Nitti .
Storie d'amore di altri tempi, legami profondi tra madre e figlia raccontati con le note. Brani come “La cantinera” un'antica figura che in tempi passati sofisticava il vino allungandolo con l'acqua. Ninne nanne e cupa cupa di un tempo passato e brani per ricordare la carovana di carri che alle prime luci dell'alba si muovevano per recarsi nelle campagne si sono susseguiti in un racconto musicale dolce capace di far comprendere come la memoria storica deve essere preservata dall'innovazione selvaggia.
Maria Andriulli

LOGO PIZZERIA GIO

LOGO FUTUR SHOW LEONE MARCELLOFRANTOIO DISABATO HOME

FIORICENTRO
Totem SPOSI web copia
LOGO CASEIFICO SCOCUZZA
LOGO SYSTEM ARREDAMENTI quadrato
Logo centro polispecialistico

LOGO MONTESCAGLIOSO NEL MONDO 01

LOGO RADIO

BANNER_EMAIL



MONTE SPORT copia

BANNER FINALE