La Futura Compagnia SenzArte porta in scena “Di Benni in Benni”

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 

FOTO HOME BENNI BENNICon la regia di Cinzia Suglia, il primo agosto scorso, la Futura Compagnia SenzArte ha portato in scena “Di Benni in Benni” , monologhi, sketches e poesie tratti dal repertorio teatrale di Stefano Benni.

 

L'iniziativa si inserisce nell'ambito del cartellone estivo 2017 della Città di Montescaglioso ed è andata in scena nel largo del loggione dell'abbazia benedettina di San Michele Arcangelo oggi piazza Giovanni Paolo II.
Interpreti dei testi sono stati Luigi Gallipoli, Fabiana Dichio, Cristina Contuzzi, Claudio Didio, Raffaella Di Mattia, Lidia Laterza e Donato Russo mentre il prezioso ruolo di assistenti di scena è toccato ad Annalisa Venezia e Simone Frigiola.
Chirurgia plastica, ambiente e inquinamento, morti bianche, eccesso di cura dell'aspetto fisico, rapporti interpersonali e amore, questi i temi affrontati con ironia e fantasia. Particolarmente significativi “Il sogno del muratore “ che racconta della morte accidentale di un muratore che cade da un'impalcatura e si ritrova in paradiso, “Il dottor Divago” ovvero un personaggio fragile e indeciso abbandonato dalla fidanzata e che anche quando decide di buttarsi sotto un camion continua a divagare . “La topastra” interpretata da Fabiana Dichio, ha messo in evidenza la mancanza di rispetto per la natura e l'ambiente da parte degli uomini. Un pubblico divertito ed attento ha assistito a un lavoro teatrale preparato in poco più di mese ma come sempre con tanto impegno e per il piacere dello stare insieme.

Maria Andriulli

LOGO MONTESCAGLIOSO NEL MONDO 01

 

FIORICENTRO

Totem SPOSI web copia

LOGO SER DESTATE
LOGO CASEIFICO SCOCUZZA
LOGO SYSTEM ARREDAMENTI quadrato

LOGO FUTUR SHOW LEONE MARCELLO

Logo centro polispecialistico

BANNER_EMAIL



SUDITALIAVIDEOYouTubeChannel

youtube

MONTE SPORT copia

BANNER FINALE