“Il chiostro dei momenti” mostra di scultura di Margherita Grasselli a Montescaglioso

Valutazione attuale:  / 3
ScarsoOttimo 

FOTO HOME MOSTRA MARGHERITA GRASSELLI MONTESCAGLIOSOFigure femminili sognanti e delicate a guardia di un sogno e di una meraviglia. Bambine spensierate che si osservano tra loro in un dialogo muto ma dallo sguardo profondo.


E' questo quello che attende e sorprende coloro che visitano l'antico chiostro medievale dell'abbazia benedettina di San Michele Arcangelo di Montescaglioso dove dal 9 agosto e fino al 26, è allestita la mostra di scultura della perugina Margherita Grasselli.
“Il chiostro dei momenti” questo il titolo dato ad un esposizione di opere che lascia senza fiato, dove la femminilità, la maternità e la fanciullezza si incontrano e si fondono con i colori bianchi del colonnato e la luce delle lampade a forma di pigna ispirate ad antiche geometrie .
Una iniziativa che conferisce agli eventi culturali dell'estate montese 2017 una nota di bellezza che non passa inosservata. L'idea di ospitare le opere di Grasselli che si ispira al mondo femminile e alla luce, è nata da una immediata empatia tra l'artista e un luogo denso di storia e magia che ha dato vita ad opere uniche che nella Città Gioiello d'Italia trovano naturale dimora. L'evento voluto e curato dall'assessore alla Cultura Maria Scaramuzzo merita un plauso perchè offre una visione nuova di un luogo unico che diventa fascino e che cattura il visitatore portandolo in una dimensione di arte che diventa un viaggio nella bellezza femminile che disarma.

Maria Andriulli

LOGO FRANTOIO DISABATOFOTO HOME DIPIERROLOGO LEONE ELETTRODOMESTICILOGO CHIFRA

FIORICENTRO

LOGO CASEIFICO SCOCUZZA
LOGO SYSTEM ARREDAMENTI quadrato
Totem SPOSI web copia

BANNER_EMAIL



MONTE SPORT copia

BANNER FINALE