Tributo al Lucio Dalla con l'orchestra ICO Magna Grecia e Lorenzo Campani

Valutazione attuale:  / 5
ScarsoOttimo 

FOTO HOME TRIBUTO A LUCIO DALLAUna serata indimenticabile quella regalata al pubblico della Città di Montescaglioso dall'orchestra ICO Magna Grecia il 12 agosto scorso con il concerto-tributo dedicato a Lucio Dalla “4 marzo 1943” .


L'evento è stato organizzato dall'amministrazione comunale nell'ambito del cartellone estivo 2017 e rientra nelle iniziative di “Basilicata Circuito Musicale”.
L'orchesta, diretta dal M° Giacomo Desiante si è esibita in una location millenaria qual'è quella dell'abbazia benedettina di San Michele Arcangelo, nella quale è riecheggiata la spledida voce del cantante Lorenzo Campani interprete delle più belle canzoni di Lucio Dalla.
Un pubblico rapito e coinvolto ascoltando i brani : “Anna e Marco”, “Piazza Grande”, “Nuvolari”, “Caruso”, “4 marzo 1943” e tante altre ancora che hanno permesso un viaggio non solo nella storia della musica italiana , ma anche nella vita del cantautore .
Ad intervallare i brani musicali, la voce narrante dell'attore Nanni Coppola che ha raccontato dell'uomo Lucio Dalla, delle sue abitudini, del suo modo di pensare, di cosa avrebbe detto. Uno dei più bei momenti dell'estate montese 2017 che ha visto la partecipazione di un folto pubblico di tutte le età che si è incontrato grazie alle più belle canzoni di un cantautore senza tempo che è nella storia della musica italiana e mondiale.

Maria Andriulli

LOGO PIZZERIA GIO

LOGO FUTUR SHOW LEONE MARCELLOFRANTOIO DISABATO HOME

FIORICENTRO
Totem SPOSI web copia
LOGO CASEIFICO SCOCUZZA
LOGO SYSTEM ARREDAMENTI quadrato
Logo centro polispecialistico

LOGO MONTESCAGLIOSO NEL MONDO 01

LOGO RADIO

BANNER_EMAIL



MONTE SPORT copia

BANNER FINALE