Don Giuseppe Frescura nuovo parroco della parrocchia di Santa Lucia

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 

FOTO HOME DON GIUSEPPE FRESCURA MONTESCAGLIOSOLe note della banda musicale e una comunità gioiosa hanno accolto, nella serata di martedì 17 ottobre, il nuovo parroco della Chiesa di Santa Lucia di Montescaglioso nominato dal Vescovo Mons. Giuseppe Caiazzo il 26 settembre scorso.


E' don Giuseppe Frescura, classe 1976 originario di Grottole, ordinato sacerdote nel 2009 e già parroco nelle comunità di Irsina, Grottole e Matera. Frescura arriva dalla Parrocchia Maria SS Annunziata di Matera e succede a don Domenico Monaciello parroco nella comunità Montese dal settembre del 2007 e nominato parroco in solidum moderatore presso la Parrocchia di San Pio X a Matera.
La Santa messa per l'insediamento del nuovo parroco, è stata celebrata da Mons. Caiazzo assistito da don Angelo Gallitelli. Erano presenti oltre al clero cittadino con don Domenico, don Pietro Andriulli e i parroci della diocesi di Matera-Irsina, Mons. Pierdomenico Di Candia, i padri francescani del Convento, guidati da Fra Andrea Viscardi, i diaconi e i ministranti.
Oltre ai tanti fedeli, erano presenti le autorità civili e militari. A rappresentare il Comune di Montescaglioso è stato il vice sindaco Rocco Oliva, insieme agli assessori e consiglieri di maggioranza e minoranza, poiché il sindaco Zito era ancora impegnato in un viaggio istituzionale. Non ha fatto mancare la sua presenza il Presidente della Provincia nonché sindaco di Grottole Francesco De Giacomo. Dopo l'unzione del vescovo, don Giuseppe ha benedetto i fedeli . - Il sacerdote è cibo. Dobbiamo chiedergli che ci dia l'amore del Signore - ha detto il Vescovo che, ha inoltre ringraziato don Domenico per il servizio reso alla comunità di Montescaglioso in tutti questi anni, con amore e impegno insieme a Don Pietro. Con una lettera, la comunità parrocchiale di S. Lucia ha dato il benvenuto a don Giuseppe già incontrato in veste di relatore in occasione dell'Amoris Laetitia qualche anno addietro. Tanto l'affetto espresso per don Pietro definito una “Pietra incrollabile, solida e severa della comunità”. - Siamo pronti a continuare il cammino con don Giuseppe, al quale non faremo mancare la nostra collaborazione e vicinanza - è stato in sintesi il messaggio. L'amministrazione comunale ha donato al nuovo parroco un quadro raffigurante Santa Lucia, mentre la comunità parrocchiale ha donato un calice. Anche don Domenico ha ricevuto in ricordo un quadro con una epigrafe di ringraziamento oltre ad un caloroso saluto del gruppo Scout don Pierino. Don Domenico nel salutare quella che è stata e resterà la sua comunità ha formulato gli auguri al Vescovo per aver avviato il rinnovamento dei parroci ed un augurio speciale a don Giuseppe affinchè si doni totalmente alla porzione di chiesa affidatagli. Il nuovo parroco nel suo intervento di saluto ai fedeli ha prima presentato la sua famiglia, il papà Placido e la mamma Mimma. - Sono felice di stare a Montescaglioso e confido nella vostra disponibilità a crescere insieme – ha detto don Giuseppe salutato con un caloroso applauso. Al termine è stato annunciato che un nuovo giovane ha avviato un percorso di discernimento vocazionale proprio adesso che la comunità parrocchiale si prepara a continuare quel cammino che già da dieci anni vede una grande partecipazione di giovani e famiglie e che ha dato i suoi frutti con le vocazioni di don Francesco, don Vito e presto del giovane Giuseppe Didio.
Maria Andriulli

LOGO PIZZERIA GIO

LOGO FUTUR SHOW LEONE MARCELLOFRANTOIO DISABATO HOME

FIORICENTRO
Totem SPOSI web copia
LOGO CASEIFICO SCOCUZZA
LOGO SYSTEM ARREDAMENTI quadrato
Logo centro polispecialistico

LOGO MONTESCAGLIOSO NEL MONDO 01

LOGO RADIO

BANNER_EMAIL



MONTE SPORT copia

BANNER FINALE