Giuseppe Scavetta promuove l'imprenditorialità a Garaguso

Valutazione attuale:  / 5
ScarsoOttimo 

FOTO HOME GIUSEPPE SCAVETTAQuando le radici sono profonde è impossibile dimenticare della propria terra. Lo sa bene Giuseppe Scavetta, nato a Garaguso sessantuno anni fa ed emigrato in Francia quando era ancora bambino.

Lì la famiglia Scavetta ha vissuto una vita migliore e Giuseppe grazie a capacità e spirito imprenditoriale, oggi è protagonista di una storia di successo. E' questo il senso dell'iniziativa i cui risultati sono stati presentati nella sala consiliare di Garaguso venerdì 10 novembre alla presenza della stampa e dei cittadini. Alcuni mesi fa attraverso un bando pubblico rivolto ai giovani di Garaguso, Giuseppe Scavetta ha messo a disposizione cinquemila euro per un'idea imprenditoriale valida e fattibile. Il bando è stato gestito dalla Business Solution di Tricarico che seguirà tutte le fasi del progetto vincente in modo gratuito per un anno. Due le idee progettuali che hanno partecipato, una relativa ad un'attività di apicoltura presentata da Giuseppe Masi e l'altra di Pandolfi Giusi e Lucchetti Anna Maria relativa all'allevamento di asine per la produzione di latte da destinare anche per la cosmesi. E' risultato vincitore Giuseppe Masi poiché ha presentato un progetto ben strutturato che porterà, ha detto Scavetta alla produzione di un miele lucano d'eccellenza.
L'iniziativa, sin dall'inizio è stata accolta con entusiasmo dall' amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Auletta, che oggi si dice pronto a mettere a disposizione anche uno spazio del prestigioso Palazzo Revertera.
“ I due progetti sono validi” ha spiegato Antonella Lavanga della Business Solution “ e rispondono alla domanda del mercato.
Una iniziativa che merita un plauso perchè nasce da un atto di generosità di un figlio della Basilicata costretto ad emigrare in passato ma che ha conservato profondi legami.
Un lucano deciso a mettere a disposizione il proprio Know how , accompagnare e indicare la strada di un futuro possibile di una regione che possiede importanti risorse e un grande capitale umano.

LOGO PIZZERIA GIO

LOGO FUTUR SHOW LEONE MARCELLOFRANTOIO DISABATO HOME

FIORICENTRO
Totem SPOSI web copia
LOGO CASEIFICO SCOCUZZA
LOGO SYSTEM ARREDAMENTI quadrato
Logo centro polispecialistico

LOGO MONTESCAGLIOSO NEL MONDO 01

LOGO RADIO

BANNER_EMAIL



MONTE SPORT copia

BANNER FINALE