Presentato a Montescaglioso il libro "La donna giusta" di Caterina Ambrosecchia

Valutazione attuale:  / 3
ScarsoOttimo 

FOTO HOME LA DONNA GIUSTAParla al cuore del lettore, raccontando una storia di amore e di coraggio, Caterina Ambrosecchia docente di psicologia e scrittrice materana. “La donna giusta” è il suo primo romanzo edito da Gelsorosso di Bari, per la collana I Cardi.




Il libro è stato presentato nella casa comunale di Montescaglioso alla presenza del Sindaco, Vincenzo Zito e dell’Assessore alle attività culturali, Francesca Fortunato.

Il romanzo nasce da una storia vera, non autobiografica, che l’autrice ha utilizzato per costruire personaggi, intrecci e vicende. I luoghi sono quelli del sud anche se non c’è mai una precisa rappresentazione geografica. Si parla piuttosto di mappe dell’anima.
L’evento è stato patrocinato dal comune di Montescaglioso. A dialogare con la scrittrice è stata Federica Bijno, giornalista e blogger di MateraSecrets, con il suo stile ironico e divertente ha animato la serata. Mentre l’attrice teatrale, Mariella Braia, ha letto ed interpretato alcuni brani tratti dal libro.
Tra gli applausi del pubblico si è conclusa una serata dedicata ai libri e alle donne che ha visto brillare tra tutti la stella di Caterina Ambrosecchia, orgoglio letterario della città di Matera.
Redazione SUDITALIAVIDEO

LOGO FRANTOIO DISABATOFOTO HOME DIPIERROLOGO LEONE ELETTRODOMESTICILOGO CHIFRA

FIORICENTRO

LOGO CASEIFICO SCOCUZZA
LOGO SYSTEM ARREDAMENTI quadrato
Totem SPOSI web copia

BANNER_EMAIL



MONTE SPORT copia

BANNER FINALE