Protagonista del prossimo evento del Prospettive Music Festival 2025 sarà un duo d’eccezione, composto da due artisti straordinari: il violinista Davide Alogna e il pianista Giuseppe Gullotta.
La loro attività li ha visti esibirsi in tutto il mondo, per le istituzioni musicali più importanti e prestigiose (Carnegie Hall di New York, Teatro alla Scala di Milano, Berliner Philarmonie, Suntory Hall di Tokyo, Smetana Hall di Praga, Grand Theatre di Shangai, Salle Cortot di Parigi, Gasteig e Herkulesalle di Monaco di Baviera, Palacio de Bellas Artes a Città del Messico, Opera di Dubai, Cairo Opera House, Mahidol Hall di Bangkok, Teatro La Fenice di Venezia e Auditorium Verdi di Milano), con orchestre di fama internazionale come la London Symphony, i Cameristi e i Musici del Teatro alla Scala, la North Czech Philharmonic, la Cairo Symphony, la Thailand Symphony, la Berlin Rias Orchestra, l’Orchestra Verdi di Milano e molte altre.
Il programma del concerto del 27 agosto propone stupende e celebri pagine di Mozart, Rossini, Franck e Saint-Saëns, in cui risalterà – come recita il titolo del concerto – un “virtuosismo senza tempo”.
Il Lams si onora di avere Alogna e Gullotta tra i suoi ospiti, per offrire al pubblico di Matera un concerto di altissimo profilo, capace di emozionare e conquistare. Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della grande musica!