
Confermato l’appuntamento estivo con la Pallavolo per i Tornei “Maria Santissima della Bruna” organizzati dal Comitato Territoriale di Matera del Centro Sportivo Italiano. Per il 14 anno spazio alla competizione di volley, grazie alla collaborazione del Comitato presieduto da Lorenzo Calia e la Volley Events Matera. Torneranno così le belle e spensierate serate sotto rete degli appassionati della città e di tutto l’hinterland.
Per questa edizione è stata immaginata una divisione tra le categorie, per permettere a tutti di confrontarsi con atleti di pari livello e divertirsi ancora di più, nel solito clima di sport, festa, divertimento e amicizia che il torneo di pallavolo ha sempre regalato nella struttura sportiva della Parrocchia di Sant’Agnese. Ci sarà la categoria Pro, dedicata ai più esperti, chi ha maturato esperienze nel mondo del volley e vuole confrontarsi con un alto livello agonistico; mentre quella dedicata agli amatori sarà quella del ritmo meno tartassante e una piacevole sfida tra chi la pallavolo la vive con passione e dedizione, senza aver obbligatoriamente calcato i parquet, ma anche solamente per passione e sport. Una ulteriore categoria, infine, sarà dedicata ai giovani e giovanissimi under 16; una categoria pensata per permettere anche ai più giovani di confrontarsi ed avere spazio nelle serate estive di sport e amicizia.
Le iscrizioni saranno aperte sino al prossimo 2 giugno. In campo è obbligatoria la presenza di due donne (si potrebbero presentare anche squadre con sole donne). Al torneo possono partecipare tutti i giocatori e le giocatrici non tesserati o tesserati Fipav, senza limiti di categoria. La lista dei giocatori consente un numero di massimo 6 partecipanti. Per l’iscrizione al torneo si dovrà compilare l’elenco dei partecipanti online tramite il Form Google sul sito volleyeventsmatera.weebly.com e per ogni atleta bisognerà consegnare una copia del certificato medico per attività non agonistica rilasciato anche dal proprio medico di base (in alternativa anche quello che si è utilizzato per i campionati agonistici della stagione in corso). Per completare l’iter, bisognerà consegnare tutto in forma cartacea presso la sede del Csi di Matera ai responsabili della Volley Events Matera.